Home
Corso "16 ore prima" e modulistica PDF Stampa E-mail
Mercoledì 18 Gennaio 2012 10:44

presentazione | calendarioitinerario per arrivare alla scuola | modulo di iscrizione

 

Con la presente siamo a comunicarVi che dal 1° Gennaio 2012 i corsi delle cosidette “16ore prima” dell’ingresso in cantiere, sono stati integrati in un progetto formativo più articolato, unitario e nazionale finalizzato a migliorare le competenze operative dei lavoratori edili definito MICS – Moduli Integrati per Costruire in Sicurezza


Pertanto dal 1° Gennaio u.s. non esiste più il sito www.16ore.it ma tutte le informazioni relative alla FORMAZIONE DEI NUOVI OPERAI PRIMA DELL’ENTRATA IN CANTIERE sono recuperabili nel nuovo sito www.16oremics.it.

All’interno del suddetto sito, nello spazio relativo alla Scuola Edile Genovese, troverete il calendario annuale di svolgimento, le procedure e la documentazione per le iscrizioni ai corsi.

Le principali novità rispetto agli anni precedenti sono le seguenti:

•   Le iscrizioni vengono accettate entro le ore 13.00 del giorno precedente allo svolgimento del corso (normalmente il martedì). Le domande inviate dopo il suddetto orario verranno prese in considerazione nell’edizione corsuale successiva.


• I corsi vengono svolti con un numero minimo di tre partecipanti. Nel caso che non venisse raggiunto il suddetto numero, l’edizione corsuale non verrà avviata e gli allievi saranno iscritti nell’edizione successiva.


Per le iscrizioni dei nuovi assunti le imprese dovranno seguire le seguenti modalità:


•   Inviare a mezzo fax (010 – 65.11.331 oppure e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. la domanda di iscrizione compilata in ogni sua parte che potrete trovare sia nel sito della Scuola Edile Genovese www.scuolaedilegenovese.it sia nel sito www.16oremics.it all’interno dello spazio dedicato alla Scuola Edile di Genova.
• Inviare a mezzo fax (010 – 55.36.117) alla Cassa Edile Genovese la suddetta domanda di iscrizione .
• Consegnare l’originale della domanda di iscrizione al lavoratore.
Il programma formativo prevede che il nuovo operaio si presenti al corso munito dei DPI (scarpe
antinfortunistiche, guanti ed elmetto).
In applicazione della normativa di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, i DPI saranno indossati
presso la nostra struttura, utilizzando gli appositi spogliatoi.

 
Partita Iva : 02381560107